Biografia

Luisella Traversi Guerra nasce il 21 luglio del 1944 a Borgonovo V.T. (Piacenza). È pittrice e scrittrice. Trascorre parte della sua infanzia a Parigi; rientrata in Italia si diploma, e subito dopo si sposa. È madre di cinque figli e nonna di nove nipoti. Per anni gestisce con dedizione ed entusiasmo la direzione e la valorizzazione delle risorse umane nella azienda di famiglia, si specializza maturando un’esperienza decennale nell’analisi comportamentale e nello sviluppo della qualità nell’ambiente di lavoro, diventando relatrice in conferenze e scritti.

Coltiva la passione per la pittura nel tempo libero, ma sempre di più si rende conto che il suo cammino di conoscenza e crescita si intrinseca profondamente con l’esperienza artistica e particolarmente con il mondo pittorico che le appartiene. Per questo la sua pittura diventa mezzo per esternare una profonda ricerca interiore, attraverso immagini simboliche e la sperimentazione di diverse tecniche. Se la sua pittura è mezzo per esprimere il processo che anima la vita interiore dell’artista, la scrittura ne completa l’espressione, ampliandone la gamma di valori e sentimenti espressi.

Negli anni le viene data la possibilità di esporre più volte negli Stati Uniti d’America, in Cina, in Giappone, a Singapore, in Olanda, in Francia, in Inghilterra, in Germania, nel Principato di Monaco, in Lussemburgo, in Svizzera, in Ungheria, in Turchia, in Corea e il Belgio. Dal 2004 l’artista inizia a proporre il suo lavoro anche in Italia.

2020
  • Gennaio 2020 partecipa all'edizione “BAF”, Bergamo
2018

Segui l'Atelier

Segui LTG Atelier su Instagram per ricevere aggiornamenti su dipinti, esposizioni e ispirazioni creative.