opening: 16 luglio ore 18.00
ingresso libero
“Vi sono luoghi che appartengono solo all’anima e vi oscillano dentro”
Luisella Traversi Guerra
Organizzata in una città molto cara all’artista, la mostra Ritornare a Camogli presenta una serie di opere ispirate alla città, al mare e ai suoi colori, omaggiando un territorio che da sempre ha fatto da sfondo alle esperienze artistiche e personali dell’artista.
Le opere scelte sono diverse per stile ma accomunate da cromie di azzurri, blu, bianchi che richiamo il mare e il cielo e testimoniano il percorso artistico di Luisella Traversi Guerra, dagli esordi, passando per i soggetti floreali, fino all’astrazione e alle ultime opere realizzate in onore della città e dei suoi elementi di rappresentanza.
La città, il mare, il castello e il territorio circostante diventano fonti di ispirazione e benessere riportando l’artista nelle memorie del passato per ricordarle momenti di amore, gioia bellezza e amicizia vissuti nel luogo stesso.
Il titolo Ritornare a Camogli diventa un omaggio alla città e un invito che l’artista fa a se stessa nei periodi più intensi della sua esperienza di vita, un invito a ritornare in quei luoghi che da sempre l’hanno incoraggiata alla ricerca interiore e alla riappropriazione e comprensione di alcune parti di sè.
23 luglio ore 19.00
Incontro con l’artista.
Ingresso libero
Per informazioni: ltgatelier@gmail.com